Diluvio di Emozioni

/, Pillole di Benessere/Diluvio di Emozioni

Diluvio di Emozioni

Scappo o sono travolto?

Sono figlia/o del clima dominante di anestesia generale, abile dribblatore tra le gocce di un mondo che ci propone un continuo diluvio di emozioni, o vengo trascinato, mio malgrado, dal turbine emotivo in reazioni che non riesco a comprendere e, soprattutto, che non vorrei avere, che mi fanno vergognare o sentire in colpa.

Magari alterno le due modalità, passando da un eccesso all’altro: non mi accorgo dei vissuti di coloro mi stanno accanto, sono emotivamente distratto e, forse, non me ne renderei neppure conto se non me lo facessero notare.

Peraltro, magari in un lampo divento una furia, intollerante per ogni singola situazione non coerente con la mia sensibilità interiore.

Smettiamo di sentirci in colpa per tutto questo e proviamo a crearci una nostra consapevolezza emotiva che ci permetta di attraversare questa vita con strumenti che ci aiutino ad assaporare il colore della vita, le emozioni per l’appunto, dando loro il giusto significato, senza doverle eliminare dalla nostra quotidianità, ma senza neppure farci da queste travolgere.

Il percorso che faremo insieme procederà in questa direzione, nel tentativo di sensibilizzarti a questo fondamentale aspetto della nostra esistenza.

Allora le emozioni potranno diventare un magico strumento di Benessere!!!

Cercherò di offrirti i punti di vista più scientificamente aggiornati sull’argomento ed alcuni strumenti per iniziare a sperimentare autonomamente.

Essi rappresentano una selezione di alcune di quelle tecniche che da anni uso quotidianamente con i miei pazienti e con i miei allievi, sia individualmente che in gruppo, e fanno parte di un lungo percorso di studio e di sperimentazione.

By |2018-06-14T09:53:49+00:00giugno 14th, 2018|Benessere, Pillole di Benessere|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.