Benessere aziendale2018-08-10T11:05:16+00:00

BENESSERE AZIENDALE E PERSONALE

UN CIRCOLO VIRUTOSO

PORTA BENESSERE AL LAVORO!

Realizzare una crescita professionale e aziendale attraverso una crescita umana che valorizzi:

  • Le qualità personali;
  • Le competenze relazionali;
  • L’incremento della percezione soggettiva e della condizione oggettiva di Benessere, attivando un virtuoso processo di Benessere Organizzativo, in grado di sviluppare:
  • Ottimizzazione dei potenziali e delle performance;
  • Flessibilità;
  • Incremento della creatività e della produttività.

1. Condivisione del progetto

Sviluppo di motivazioni o ri-motivazioni personali e condivise attraverso la sensibilizzazione del management e dei collaboratori sulle tematiche del Benessere e delle Competenze Emotive.

2. Crescita personale e di gruppo

Avvio del processo attraverso percorsi di gruppo con tecniche dedicate in azienda e con ritiri formativi intensivi.

3. Addestramento alle Buone Pratiche

Percorsi, da realizzarsi in azienda, attraverso pratiche salutistiche quali: QiGong, Mindfulness, strumenti Psico-Motori, Meditazione Dinamica, ecc…

4. Benessere Ambientale

Creazione di azioni organizzative e ambientali che qualifichino il progetto attraverso la valorizzazione del contesto architettonico, l’implementazione di luoghi di benessere e la realizzazione di progetti di Benessere Olistico.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

ESEMPI VINCENTI

Se pensi che la proposta sia troppo utopistica o per nulla rilevante per il tuo business aziendale, forse non sai che:

Nike

I dipendenti hanno accesso a sale relax, e possono prendere parte a corsi di meditazione e yoga, senza dover mai lasciare l’azienda.

Google

Ha sviluppato un programma di corsi volto ad aiutare i dipendenti a imparare a respirare consapevolmente, ascoltare i colleghi e a migliorare la propria intelligenza emotiva.

AOL Time Warner

Al fine di aiutare i dipendenti a gestire lo stress delle loro nuove giornate più lunghe e impegnative, la società ha aggiunto corsi di meditazione nella giornata di lavoro.

Prentice Hall Publishing

Ha creato uno spazio di meditazione nella loro sede centrale, la chiamano la “Quiet Room.” I dipendenti possono prendersi una pausa e scivolare nello spazio per la meditazione o semplicemente un momento di tranquillità e di riflessione.

Yahoo!

I dipendenti possono usufruire di sale per praticare varie tecniche meditative per ridurre lo stress durante il lavoro o per interagire con altre persone che condividono i loro interessi.

Deutsche Bank

Offre corsi di meditazione e di rilassamento, in specifici spazi dedicati, allo scopo di ridurre lo stress dei dipendenti e di creare benefici mentali e operativi sul posto di lavoro.